0

BISCOTTI MILLE GUSTI

COMBINAZIONE: DOLCI

INGREDIENTI

300 gr farina tipo 2

110 gr burro a temperatura ambiente

60 gr zucchero

2 uova

mezza bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO BIMBY

Mettere nel boccale tutti gli ingredienti e impastare 1 min vel. 5. Successivamente amalgamare l’impasto abbassando la velocità a 2. Questa pasta frolla di base può essere arricchita a piacimento con gocce di cioccolato fondente o bianco, frutta secca, frutta disidratata…Io normalmente divido il panetto in due o tre parti e a ciascuna aggiungo uno o più ingredienti differenti. Nel caso della frutta secca la spezzetto precedentemente. Stendere la frolla con l’ausilio di un matterello lasciandola un po’ spessa. Fare le forme dei biscotti con una tazzina o con appositi stampi. Infornare in forno preriscaldato per 12 min. a 180 gradi modalità statica sopra e sotto.

PROCEDIMENTO TRADIZIONALE

Mettere tutti gli ingredienti in una terrina e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Questa pasta frolla di base può essere arricchita a piacimento con gocce di cioccolato fondente o bianco, frutta secca, frutta disidratata…Io normalmente divido il panetto in due o tre parti e a ciascuna aggiungo uno o più ingredienti differenti. Nel caso della frutta secca la spezzetto precedentemente. Stendere la frolla con l’ausilio di un matterello lasciandola un po’ spessa. Fare le forme dei biscotti con una tazzina o con appositi stampi. Infornare in forno preriscaldato per 12 min. a 180 gradi modalità statica sopra e sotto.

CONSIGLI

Se si aggiunge cioccolato o frutta secca è possibile diminuire la quantità di burro poiché rilasceranno loro stessi una componente di grasso.

Spesso utilizzo anche miscele di farina, come per esempio metà farina mais e metà integrale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Post correlati