Progetto “Salute in Linea”
Il progetto “Salute in Linea” mi vede coinvolta assieme al dott. Primo Vercilli, ideatore del Metodo Nigef. Il progetto prevede la formulazione del piano alimentare di 150 ospiti della struttura Solidarietà Intrapresa e la formazione in campo alimentare degli operatori. Solidarietà Intrapresa è una cooperativa sociale che accoglie persone con disabilità psichica, intellettiva, sensoriale e/o difficoltà psichiatriche. Offre servizi socio-assistenziali ed educativi. La scommessa è stata migliorare lo stato di salute psicofisica anche attraverso l’alimentazione.
Salute in Linea
Amici di Gigi
Amici di Gigi è una cooperativa sociale onlus impegnata nell’accoglienza di minori e adulti con vari tipi di disagio per accompagnarli nella loro crescita. Il mio impegno è guidarli e sostenerli mediante la formazione di piani alimentari collettivi studiati per garantire quanto più possibile la salute di ciascuno.
Contigo
L’esperienza di Contigo nasce all’interno della Cooperativa Service Web, la cui mission è l’educazione infantile attraverso diverse strutture e aiuti alla famiglia fra cui nidi e scuole dell’infanzia e centri estivi. Contigo è una equipe multidisciplinare di professionisti attenti ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie.
Bimby e Tegami
A dicembre 2019 conosco Alessandra Salvato che arriva nel mio studio per una visita nutrizionale. Terminato la visita, ci soffermiamo a chiacchierare su idee che entrambe avevamo da un po’ e nasce l’idea di Bimby e Tegami, una raccolta di ricette attuabili sia con il Bimby sia con strumenti tradizionali per aiutare le persone che intraprendono il percorso con il Metodo Nigef a seguire la dieta senza rinunciare a piatti belli, buoni e graditi per tutta la famiglia. A gennaio 2020 abbiamo dato inizio a questa avventura sui social e ora c’è uno spazio dedicato anche all’interno del sito.
Palestra VIRTVTE
La collaborazione con il coach Andrea Moscoso, proprietario della Palestra di Crossfit Virtvte, nasce da desideri comuni: conoscere come nutrire l’organismo per massimizzare le sue prestazioni e il suo benessere e approfondire tematiche legate alla nutrizione nei suoi vari ambiti, sportivo, adolescenziale, di educazione alimentare… Quest’ultimo interesse ci ha portati ad organizzare cicli di incontri pubblici gratuiti di approfondimento su tematiche specifiche e per diverse fasce di età.