E’ possibile seguire il percorso nutrizionale anche a distanza. In questo caso si utilizza l’aiuto del web e delle poste.
Come procedere? Vediamolo insieme:
Fissare un appuntamento tenendo in mente che la visita dura circa 45 minuti.
Prima della visita spedirò via whatsapp oppure via mail i seguenti documenti:
carta dei servizi con descrizione di come avverrà la visita e di quale materiale bisogna avere a disposizione;
informativa sulla privacy che va stampata, firmata e rimandata indietro via mail o via whatsapp con allegato copia o foto del documento di riconoscimento;
richiesta di ricevere prima della visita tramite scannerizzazione o foto whatsapp o formato elettronico il referto degli ultimi esami del sangue, il nome dei farmaci eventualmente assunti, referti importanti che descrivono la storia clinica o le patologie eventualmente in atto o le allergie conclamate;
schema di come prendere le misure corporee al momento della visita.
Si definisce insieme la piattaforma per la videochiamata.
Al momento della visita bisogna avere a disposizione una bilancia funzionante e un metro da sarta. Le misure verranno prese insieme durante la visita.
Successivamente alla visita spedirò via posta i test che si è stabilito di effettuare. Sono tutti test di autoprelievo accompagnati dalle spiegazioni di come fare il prelievo. Sono inoltre estremamente semplici da eseguire. Tuttavia, preferisco farlo insieme. Quindi nel momento in cui si riceve il test ci si mette d’accordo e lo effettuiamo tramite videochiamata. In questo caso sono più che sufficienti 10 minuti di tempo.
Successivamente il tampone deve essere spedito al laboratorio di analisi. Fornirò io l’indirizzo.
Dopo due/tre settimane spedirò via posta o via mail il referto del test eseguito, la dieta e la Mappa Alimentare.
In sede di visita si decide insieme se effettuare visite di controllo e con quale periodicità. Anche in questo caso è possibile eseguirle sia in studio sia a distanza.
Il pagamento può essere effettuato attraverso bonifico bancario in seguito alla visita e prima della spedizione dei referti.
La fattura della visita che può essere scaricata fra le spese mediche viene spedita in formato elettronico via mail oppure cartaceo via posta.