
GELATO ALLA FRUTTA
COMBINAZIONE: DOLCE
INGREDIENTI
500 gr frutta congelata a pezzi
120 gr panna vegetale
PROCEDIMENTO BIMBY
Mettere la frutta congelata Frullare 15 sec. Riunire sul fondo con la spatola. Unire la panna e mantecare: 2 min./vel. 5 con la spatola inserita nel foro del coperchio. Servire subito.
PROCEDIMENTO TRADIZIONALE
Seguire il medesimo procedimento del bimby ma utilizzando un mixer.
CONSIGLI:
Questa è un’idea per usare la frutta in eccesso o molto matura. Congelare la frutta: preparare la frutta, lavarla, asciugarla, tagliarla a pezzi. Disporre la frutta in sacchetti gelo o contenitori. E’ possibile utilizzare qualsiasi tipo di frutta congelata, io consiglio di seguire sempre la stagionalità per avere prodotti più freschi e genuini. Un’altra versione è quella in cui bisogna sostituire la panna con yogurt naturale vegetale.
Il gelato alla frutta è per antonomasia il più salutare, ma in realtà anche in questo caso bisogna prestare attenzione a che ingredienti vengono usati. In questo caso ho eliminato completamente lo zucchero in quanto la frutta contiene già zucchero ed inoltre ho deciso di usare la panna vegetale, in questo modo chi non digerisce il lattosio potrà gustarsi un gelato ottimo, cremoso e buono senza però stare male.