GHIACCIOLI ALLA BANANA E CIGLIEGIE
0

Ghiaccioli di banana e ciliegia

Arriva l’estate e la mente vola ai gelati e ai ghiaccioli…magari per il gelato faremo un post dedicato, ma oggi prepariamo assieme i ghiaccioli.

INGREDIENTI:

  • 80 g di acqua
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 100 g di banana
  • 100 g di ciliegie
Procedimento Bimby per realizzare i Ghiaccioli di banana e ciliegia

Mettere nel boccale metà dose di acqua, 3 min./100°/vel 2. Aggiungere 1 cucchiai di succo di limone, la banana a rondelle, 10 sec/vel.5 poi versare il composto nelle formine da ghiaccioli, riempiendo fine a metà e mettere in freezer per 3 minuti.

Nel frattempo, lavare e asciugare il boccale, mettere le ciliegie denocciolate  5 sec/vel 7 e riunire  sul fondo.

Aggiungere l’acqua, il succo di limone rimanenti, 5 min / 90°/ vel.2. Togliere gli stampini dal congelatore e aggiungere il frullato di ciliegie. Chiudere gli stampini e riporre in freezer per almeno 6/8 ore.

Procedimento tradizionale per realizzare i Ghiaccioli di banana e ciliegia

Mettere in una pentola metà dose di acqua e scaldare.

Aggiungere 1 cucchiai di succo di limone, la banana a rondelle ridotta in purea e frullare, poi versare il composto nelle formine da ghiaccioli, riempiendo fine a metà e mettere in freezer per 3 minuti.

Nel frattempo, ripetere il procedimento delle banane anche con le ciliegie. Togliere gli stampini dal congelatore e aggiungere il frullato di ciliegie. Chiudere gli stampini e riporre in freezer per almeno 6/8 ore.

GHIACCIOLI ALLA BANANA E CIGLIEGIE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Post correlati