
Ghiaccioli di banana e ciliegia
Arriva l’estate e la mente vola ai gelati e ai ghiaccioli…magari per il gelato faremo un post dedicato, ma oggi prepariamo assieme i ghiaccioli.
INGREDIENTI:
- 80 g di acqua
- 2 cucchiai di succo di limone
- 100 g di banana
- 100 g di ciliegie
Procedimento Bimby per realizzare i Ghiaccioli di banana e ciliegia
Mettere nel boccale metà dose di acqua, 3 min./100°/vel 2. Aggiungere 1 cucchiai di succo di limone, la banana a rondelle, 10 sec/vel.5 poi versare il composto nelle formine da ghiaccioli, riempiendo fine a metà e mettere in freezer per 3 minuti.
Nel frattempo, lavare e asciugare il boccale, mettere le ciliegie denocciolate 5 sec/vel 7 e riunire sul fondo.
Aggiungere l’acqua, il succo di limone rimanenti, 5 min / 90°/ vel.2. Togliere gli stampini dal congelatore e aggiungere il frullato di ciliegie. Chiudere gli stampini e riporre in freezer per almeno 6/8 ore.
Procedimento tradizionale per realizzare i Ghiaccioli di banana e ciliegia
Mettere in una pentola metà dose di acqua e scaldare.
Aggiungere 1 cucchiai di succo di limone, la banana a rondelle ridotta in purea e frullare, poi versare il composto nelle formine da ghiaccioli, riempiendo fine a metà e mettere in freezer per 3 minuti.
Nel frattempo, ripetere il procedimento delle banane anche con le ciliegie. Togliere gli stampini dal congelatore e aggiungere il frullato di ciliegie. Chiudere gli stampini e riporre in freezer per almeno 6/8 ore.