INVOLTINI DI TACCHINO
0

INVOLTINI DI TACCHINO CON CREMA AGLI SPINACI

COMBINAZIONE: PROTEINA + VERDURA

INGREDIENTI

15 gr scalogno

20 gr di olio extravergine di oliva

150 gr di spinaci baby freschi, lavati

sale

1 pizzico di pepe nero macinato

300 gr di tacchino in fettine

500 gr di acqua

PROCEDIMENTO BIMBY

Mettere nel boccale lo scalogno e tritare: 5 sec/vel 5. Aggiungere l’olio e insaporire: 3 min/120°C/vel 1. Unire gli spinaci, il sape e il pepe, cuocere: 5 min/100°C/vel 1.Poi tritare tutto 20 sec/vel 8. Battere le fettine di tacchino con un batticarne, cercando di assottigliarle il più possibile ma facendo attenzione che non si rompano. Tagliare dei fogli di carta da forno, appoggiare le fettine,una alla volta stenderle e distribuire su ciascuna fettina il composto di spinaci. Arrotolare le fettine con l’aiuto della carta da forno formando dei salsicciotti e richiudere a caramella. Sistemare i rotolini nel recipiente del Varoma e chiudere con il coperchio, poi mettere nel boccale l’acqua, posizionare il Varoma, cuocere: 25 min/Varoma/vel 1. Togliere il Varoma e far intiepidire i rotolini. Tagliare i rotolini a fette spesse circa 1 cm, disporli su un piatto da portata,condire con un filo di olio extravergine di oliva e servire.

SUGGERIMENTO: al passaggio della preparazione dei rotolini nel varoma, potete aggiungere il vassoio e adagiarvi sopra della verdura, come zucchine a tocchetti, carote o broccoli o cavolfiori, anche i finocchi saranno ottimi,che cuocerà al vapore.

PROCEDIMENTO TRADIZIONALE

Far lessare in acqua salata le foglie degli spinaci, una volta scolate bene, unirle in padella già calda con un filo di olio, il sale, il pepe e lo scalogno, poi una volta insaporito frullare tutto nel mixer fino ad ottenere una crema omogenea. Mettere da parte. Poi procedere come nei passaggi indicati per il bimby. Chi non avesse una pentola a vapore può cucinare gli involtini in pentola antiaderente con un filo di olio.

INVOLTINI DI TACCHINO

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Post correlati