
OMELETTE DI VERDURE
COMBINAZIONE: PROTEINA + VERDURA
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
2 scalogni a rondelle
1 mazzetto di prezzemolo
4 cucchiaini di curcuma
2 cucchiaini di maggiorana
2 cucchiaini di timo
2 cucchiaini di basilico
2 cucchiaini di erba cipollina
400 gr di spinaci lessati
3 pomodori a fettine sottili
8 uova
1 pizzico di pepe nero macinato
PROCEDIMENTO BIMBY
Mettere nel boccale le uova, il prezzemolo, il timo, la maggiorana,il basilico, l’erba cipollina, la curcuma e il pepe nero, 10 sec./vel.5. In un tegame di 25 cm. Versare un filo di olio extravergine di oliva, unire lo scalogno e farlo dorare. Quando raggiunge la doratura versare il quantitativo del composto pari a due uova (per persona) nel tegame e ricoprire tutta la sua superficie. Quando la frittata sarà solidificata disporre gli spinaci e qualche fettina di pomodoro, poi chiudere a metà l’omelette e lasciarla in pentola fino a che anche l’interno si sarà scaldato. Servire.
PROCEDIMENTO TRADIZIONALE
Mettere nel mixer le uova, il prezzemolo, il timo, la maggiorana,il basilico, l’erba cipollina, la curcuma e il pepe e frullare. In un tegame di 25 cm. Versare un filo di olio extravergine di oliva, unire lo scalogno e farlo dorare. Quando raggiunge la doratura versare il quantitativo del composto pari a due uova (per persona) nel tegame e ricoprire tutta la sua superficie. Quando la frittata sarà solidificata disporre gli spinaci e qualche fettina di pomodoro, poi chiudere a metà l’omelette e lasciarla in pentola fino a che anche l’interno si sarà scaldato. Servire.
CONSIGLI
Volendo nel tegame con lo scalogno è possibile unire una zucchina tagliata a rondelle con un poco di acqua per ammorbidirle, poi una volta cotte unire il composto di uova e creare l’omelette.