0

OMELETTE DI VERDURE

COMBINAZIONE: PROTEINA + VERDURA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

2 scalogni a rondelle

1  mazzetto di prezzemolo

4 cucchiaini di curcuma

2 cucchiaini di maggiorana

2 cucchiaini di timo

2 cucchiaini di basilico

2 cucchiaini di erba cipollina

400 gr di spinaci lessati

3 pomodori a fettine sottili

8 uova

1 pizzico di pepe nero macinato

 

PROCEDIMENTO BIMBY

Mettere nel boccale le uova, il prezzemolo, il timo, la maggiorana,il basilico, l’erba cipollina, la curcuma e il pepe nero, 10 sec./vel.5. In un tegame di 25 cm. Versare un filo di olio extravergine di oliva, unire lo scalogno e farlo dorare. Quando raggiunge la doratura versare il quantitativo del composto pari a due uova (per persona) nel tegame e ricoprire tutta la sua superficie. Quando la frittata sarà solidificata disporre gli spinaci e qualche fettina di pomodoro, poi chiudere a metà l’omelette e lasciarla in pentola fino a che anche l’interno si sarà scaldato. Servire.

PROCEDIMENTO TRADIZIONALE

Mettere nel mixer le uova, il prezzemolo, il timo, la maggiorana,il basilico, l’erba cipollina, la curcuma e il pepe e frullare. In un tegame di 25 cm. Versare un filo di olio extravergine di oliva, unire lo scalogno e farlo dorare. Quando raggiunge la doratura versare il quantitativo del composto pari a due uova (per persona) nel tegame e ricoprire tutta la sua superficie. Quando la frittata sarà solidificata disporre gli spinaci e qualche fettina di pomodoro, poi chiudere a metà l’omelette e lasciarla in pentola fino a che anche l’interno si sarà scaldato. Servire.

CONSIGLI

Volendo nel tegame con lo scalogno è possibile unire una zucchina tagliata a rondelle con un poco di acqua per ammorbidirle, poi una volta cotte unire il composto di uova e creare l’omelette.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Post correlati