
PERE AL CIOCCOLATO E CANNELLA
INGREDIENTI
400 g di acqua
3 pere mature sbucciate, tagliate a metà e private del torsolo
100 g di cioccolato fondente a pezzi (2-3 cm)
1 ½ cucchiaino di cannella in polvere
PROCEDIMENTO BIMBY
Versare nel boccale l’acqua, posizionare il recipiente del Varoma e sistemare le pere tagliate a metà. Chiudere il Varoma, 20 min./Varoma/vel. 1. Togliere il Varoma e mettere da parte e mantenere in caldo. Svuotare e asciugare il boccale. Mettere nel boccale pulito e ben asciutto il cioccolato fondente,10 sec./vel. 8. Riunire sul fondo, aggiungere la cannella e sciogliere il cioccolato nel boccale: 3 min./50°C/vel. 3. Trasferire le pere su piatti da dolce e versare sopra la salsa al cioccolato e cannella.
PROCEDIMENTO TRADIZIONALE
Cuocere a vapore le pere tagliate a metà per una decina di minuti o fino a quando non sono morbide. Una volta cotte mettere da parte e mantenere in caldo. Nel frattempo preparare la salsa di cioccolato. Mettere a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente a pezzi e la cannella. Trasferire le pere su piatti da dolce e versare sopra la salsa al cioccolato e cannella.
CONSIGLI
Se non vi piace la cannella, sostituire con il cardamomo e se volete rendere più dolce la cioccolata unire del miele (1 cucchiaio).