0

PERE AL CIOCCOLATO E CANNELLA

INGREDIENTI

400 g di acqua

3 pere mature sbucciate, tagliate a metà e private del torsolo

100 g di cioccolato fondente  a pezzi (2-3 cm)

1 ½ cucchiaino di cannella in polvere

PROCEDIMENTO BIMBY

Versare nel boccale l’acqua, posizionare il recipiente del Varoma e sistemare le pere tagliate a metà. Chiudere il Varoma, 20 min./Varoma/vel. 1. Togliere il Varoma e mettere da parte e mantenere in caldo. Svuotare e asciugare il boccale. Mettere nel boccale pulito e ben asciutto il cioccolato fondente,10 sec./vel. 8. Riunire sul fondo, aggiungere la cannella  e sciogliere il cioccolato nel boccale: 3 min./50°C/vel. 3. Trasferire le pere su piatti da dolce e versare sopra la salsa al cioccolato e cannella.

PROCEDIMENTO TRADIZIONALE

Cuocere a vapore le pere tagliate a metà per una decina di minuti o fino a quando non sono morbide. Una volta cotte mettere da parte e mantenere in caldo. Nel frattempo preparare la salsa di cioccolato. Mettere a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente a pezzi e la cannella. Trasferire le pere su piatti da dolce e versare sopra la salsa al cioccolato e cannella.

CONSIGLI

Se non vi piace la cannella, sostituire con il cardamomo e se volete rendere più dolce la cioccolata unire del miele (1 cucchiaio).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Post correlati