0

SPAGHETTI RUCOLA E MELANZANE

COMBINAZIONE: CEREALE + VERDURE

INGREDIENTI

350 gr spaghetti

Un mazzetto di rucola

3 melanzane lunghe

olio EVO

sale

PROCEDIMENTO PER LA PREPARAZIONE

Pulire la melanzana , tagliarla a tocchetti e metterla in uno scolapasta con il sale grosso per farla spurgare per un’ora. In alternativa se non si ha sufficiente tempo a disposizione, tagliare la melanzana in quattro seguendo il lato lungo, eliminare un po’ di parte bianca interna dell’ortaggio e tagliare a tocchetti. Cuocere gli spaghetti.

PROCEDIMENTO BIMBY

Mettere nel boccale l’olio extravergine di oliva, aggiungere le melanzane, il sale e cuocere: 20 min./Varoma/antiorario/vel. soft. Nel frattempo, in tempo utile per terminare le cotture contemporaneamente, cuocere i bucatini in abbondante acqua salata seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione o finché al dente. Scolare la pasta e versarla nella zuppiera. Mescolare la pasta con le melanzane e spolverizzare con  la rucola triturata. Servire subito.

 

PROCEDIMENTO TRADIZIONALE

In una padella mettere un po’ di olio extravergine di oliva e le melanzane. Cuocere finché non saranno colorate. Attenzione a muovere di tanto in tanto la padella per evitare che le melanzane si attacchino sul fondo. Quando le melanzane e la pasta saranno cotte, scolare la pasta e unirla nella padella delle melanzane. Saltare finché la pasta non sarà amalgamata e insaporita dalle verdure. Quindi tagliuzzare sopra della rucola precedentemente lavata e pulita.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Post correlati